Sport
21 Dicembre 2014
Superato il turno di Winter Cup

Ancora un successo per il Kaos

di Redazione | 3 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

DSC_9578 Kaka Pedotti ViniciusAl PalaHiltonPharma il Kaos ottiene il terzo successo consecutivo e supera il turno di Winter Cup. I neri di Capurso hanno trovato la rete del vantaggio a 7′ dalla fine contro un Napoli generoso, che nel primo tempo aveva segnato per primo, per il momentaneo 0-1: si erano presentati in formazione rimaneggiati, i partenopei, ma il punteggio è rimasto in bilico fino ai minuti conclusivi. Una volta messa la freccia, Pedotti e compagni hanno avuto vita facile, chiudendo un match non particolarmente agonistico sul parziale di 4-1. E così la formazione di Capurso, dopo la vittoria interna con Corigliano e quella di una settimana fa a Cercola, coglie il terzo successo consecutivo. Il Kaos accede ai Quarti di finale di Winter Cup e domenica 28 dicembre (ore 18) sarà impegnato in casa della Luparense, al PalaBruel di Bassano, in gara secca; chi vince accede alla Final Four di Winter Cup in programma i prossimi 23 e 24 gennaio in sede da definire.

Capurso schiera Laion, Failla, Coco, Vinicius e Kakà, Oranges risponde con Soso, Rodrigo Rocha, Botta, Milucci e Vega. I ritmi non sono altissimi, Milucci cerca di farsi vedere per gli ospiti, mentre il Kaos colpisce una serie incredibile di pali. Dopo 5′ con Pedotti su punizione, passano pochi minuti e Bertoni colpisce il palo interno; Tuli impegna Soso, poi Bertoni da fuori colpisce nuovamente i legni e poi è Vinicius a venire fermato dal palo. Al minuto 13′ la beffa, con il vantaggio ospite firmato da capitan Botta che in contropiede batte Laion in uscita. Passa un minuto e Kakà si fa trovare pronto sulla traiettoria di Coco per il pareggio; nei minuti a seguire, i neri creano occasioni ma non trovano il gol, con Soso bravo a chiudere su Halimi.

In apertura di ripresa il Kaos va vicino alla rete con Vinicius su calcio d’angolo, poi Soso è bravo a chiudere lo specchio nuovamente su Vinicius. Mister Capurso si fa sentire su un errore difensivo, con Napoli che continua a difendere e i padroni di casa che hanno l’iniziativa, pur senza trovare la rete. L’agognato vantaggio arriva da un’iniziativa di un positivo Tuli, che imbecca Coco per il 2-1. E lo stesso Coco con un gran tiro di prima intenzione trova la rete del doppio vantaggio subito dopo, chiudendo di fatto la gara. Il sigillo finale non poteva che essere di Tuli: lo spagnolo non lascia scampo a Soso con una conclusione potente e angolata per il 4-1.

KAOS FUTSAL-NAPOLI 4-1 (fine primo tempo 1-1)
KAOS FUTSAL: Laion, Failla, Coco, Kakà, Vinicius, Di Guida, Tuli, Rafael, Halimi, Pedotti, E. Bertoni, Evandro. All. Capurso.
NAPOLI: Soso, R. Bertoni, Botta, Milucci, Vega, Vicidomini, Rocha, Pantanella, Pazzi, Sinno. All. Oranges.
MARCATORI: 13’13’’ p.t. Botta (N), 14’21’’ Kakà (K), 13’36’’ e 14’18’’ s.t. Coco (K), 15’20’’ Tuli (K).
ARBITRI: Francesco Bertini (Empoli), Marco Messina (Vasto) CRONO: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com