Sport
21 Dicembre 2014
Sconfitta con tranquillità la Virtus Cagliari

Vittoria in scioltezza per la Bonfiglioli

di Redazione | 2 min

unnamedVince senza patemi anche contro la Virtus Cagliari la Pff Group del presidente Ferranti che non si distrae e lascia poco spazio alle isolane, apparse in verità piuttosto in disarmo. Ora la pausa per la squadra estense, che il 3 gennaio tornerà in campo al PalaPalestre per affrontare l’Alpo Verona, sola squadra sinora capace di batterla.

La cronaca. La Pff Group parte subito con il piglio giusto, concentrata e decisa. Le triple di Miccio e Rosier aprono la partita e permettono alle biancorosse di scavare subito il primo solco, 14-4 al 6′, che diventa un eloquente 22-8 alla prima pausa. Coach Iurlaro inizia le sue rotazioni e la squadra continua a condurre in sicurezza nonostante qualche evitabile distrazione. A metà del secondo periodo Ferrara è sempre saldamente in testa ma inizia a pasticciare, subendo tantissimo a rimbalzo, soprattutto Klein ma anche Gambuzza e Dettori. Si va alla pausa lunga sul 40-25, con la tedesca della Virtus che quasi da sola tiene in gara le compagne con sedici punti e otto rimbalzi. L’intervallo non può cambiare l’ordine dei valori nonostante tutti gli sforzi dell’allenatore ospite Schirru e infatti anche alla ripresa del gioco la Pff Group conduce in scioltezza. Si scatena Mini che con assist ‘al bacio’ innesca le compagne per il 49-29 al 26′ e il divario consente alla panchina estense di schierare tutte le effettive in un quarto che va in archivio sul 59-34. L’ultimo periodo è come spesso accade quest’anno un lungo ‘garbage-time’ utile soprattutto per lasciare i minuti alle giocatrici meno impiegate sinora, Barlati e Cecconi su tutte. Le risposte delle biancorosse sono comunque ancora buone, di fronte alle ospiti che, espulso Schirru, sono in balia della Pff Group, brava a non distrarsi e a chiudere l’incontro sul 75-38 che conferma la leadership in campionato delle estensi. Alla fine è festa per tutte con l’entusiasmo delle giovanili biancorosse che si riversa sul parquet del Pala Hilton Pharma per i giochi e le partite a ranghi misti.

I tabellini:

Pff Group Ferrara 75: Nori 4, Rosier 11, Cecconi 2, Rulli 12, Pocaterra, Aleotti 14, Rosset 15, Miccio 11, Missanelli, Barlati, Mini 6; All. Iurlaro

Virtus Cagliari 38: Klein 20, Fava, Mastio, Innocenti 7, Saba, Pintauro, Dettori 7, Podda, Gambuzza 2, Oppo 2; All. Schirru

Tiri liberi: Ferrara 19/27, Virtus 13/21

Parziali: 22-8, 40-25, 59-34, 75/38

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com