Terre del Reno
21 Dicembre 2014
La nuova struttura sostituisce quella danneggiata dal sisma

San Carlo ‘scopre’ la nuova palestra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

DSC08485San Carlo. “Siamo molto contenti di aver inaugurato, seppur in maniera postuma visto che la struttura è utilizzata da marzo dalle scuole e dalle associazioni, la palestra di San Carlo, soprattutto considerando che prima la frazione non era servita da una vera e propria palestra ma solo da una parte interna alla scuola elementare adibita a tale scuola. Certo non è una palestra olimpica ma per le attività di base è più che sufficiente e il fatto che dopo pochi mesi l’agenda sia già piena ci rende orgogliosi”. Sono queste le parole di Filippo Marvelli, assessore allo sport del Comune di Sant’Agostino, pronunciate nella mattina di sabato durante la quale scoprirà della targa della nuova palestra, “che è voluto essere un momento di ritrovo ufficiale insieme ai donatori”.

Donatori che per la nuova palestra – adiacente alle scuole elementari, grande circa 90 metri quadri, attrezzata per ospitare allenamenti di basket, calcetto, volley, danza, ginnastica e costata, arredi compresi, intorno ai 50mila euro -, si chiamano Regione Emilia-Romagna, fondazione Acri, fondazione Cassa di Risparmio di Cento, fondazione Carife, associazioni locali come la ProCiv santagostinese e altri donatori privati.

Subito dopo la scopritura della targa i presenti, stimati in circa un centinaio di persone, hanno potuto assistere all’esibizione dei giovani allievi del Csr Ju-Jitsu Italia di Sant’Agostino seguita poi dai due campioni del mondo, anche loro del paese, Sara Paganini e Michele Vallieri, che si sono esibiti nella loro specialità che consiste nel combattere tra loro interpretando al contempo alcune figure. Paganini e Vallieri già ieri avevano partecipato ad un incontro insieme ai ragazzi delle scuole medie.

“Il riconoscimento che dà più soddisfazione è il riconoscimento delle fondazioni bancarie – conclude il sindaco Fabrizio Toselli – è che Sant’Agostino è l’unico dei 12 progetti finanziati da loro nel cratere ad essere terminato per ora. L’altro dato sul sisma è quello dei 46 milioni di euro di cambiali che abbiamo già erogato che ha permesso a tutte le imprese del terremoto stiano già ricostruendo. Nel 2015 apriremo tutti i cantieri pubblici comunali e siamo in linea per concludere completamente la ricostruzione nel 2016. Se a Sant’Agostino le cose si vedono non è solo merito del sindaco ma di tutto l’ottimo lavoro di squadra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com