Cento
21 Dicembre 2014
Due persone raggirano un'anziana spacciandosi per tenici addetti alla verifica dell'impianto idrico

“C’è del mercurio nell’acqua” e derubano una pensionata

di Redazione | 1 min

carabinieri cento okCasumaro. Si sono presentati a casa di un’anziana pensionata spacciandosi per tecnici addetti alla verifica dell’impianto idrico per la possibile presenza di mercurio.

Ovviamente non era vero, ma sono riusciti a convincere la donna a mettere il denaro e i gioielli in oro in un sacchetto con la scusa di evitare contaminazioni e, dopo averla distratta, si sono dati alla fuga con il bottino.

Il danno subito è di 1700 euro e i carabinieri, intervenuti dopo la denuncia, dopo l’ennesimo caso simile hanno deciso, per mano del comando provinciale, di divulgare proprio a partire da questo episodio alcuni consigli utili per evitare altri raggiri del genere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com