Comacchio
21 Dicembre 2014
Una corsa in pieno stile festivo e eventi in tutta la città

Una maratona verso Natale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Foto  Natale di Francesco Cavallari del Foto Club Comacchio

Foto di Francesco Cavallari del Foto Club Comacchio

Oggi, domenica 21 dicembre la “MaratoNatale” in centro storico darà il via alla ricca programmazione natalizia con una passeggiata ludica, che dalle ore 15:30 animerà il centro storico di Comacchio.

Tutti possono partecipare vestendo rigorosamente i panni di Babbo Natale. Musica, coreografie danzanti, animazione, recitazione, oltre ad un laboratorio ludico riscalderanno l’atmosfera del Natale tra ponti e canali, assicurando il divertimento a grandi e piccini.

Verrà allestito uno stand fotografico, all’interno del quale ci si potrà concedere foto-ricordo con Babbo Natale, e sarà in funzione anche uno stand con distribuzione di cioccolata calda e panettone.

L’iniziativa è tra quelle promosse dal consorzio del Lido degli Estensi, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Comacchio, nell’ambito del programma “Il Natale dei desideri” ed è curata dall’associazione Muovidea di Nadia Vitali.

Partecipando alla “MaratoNatale” si potrà ricevere l’ingresso omaggio per la pista di pattinaggio sul ghiaccio, in funzione nell’arena di Palazzo Bellini. Direttamente dalla Lapponia sbarcherà in laguna Babbo Natale con la slitta ricolma di doni per la gioia dei più piccoli.

Alle ore 16:30 nella palestra della scuola media Casati di Porto Garibaldi e alle ore 17:30 nel teatro parrocchiale di San Giuseppe avranno luogo le due attese anteprime del concerto gospel, che si terrà alle ore 21 in sala polivalente “San Pietro” a palazzo Bellini.

Ad eseguire i brani della tradizione natalizia sarà un gruppo di spicco del panorama gospel statunitense, formato dal musicista e direttore Kevin Lemons e da “Higher Calling”, affiatato coro proveniente da Atlanta. Sia le due anteprime, che il concerto serale sono ad ingresso gratuito. Da non perdere, in piazza Folegatti, dalle ore 10 alle ore 17, il mercatino dei ragazzi, per far tornare nuovo ciò che è vecchio.

Al termine del mercatino, sulla gradinata del municipio si esibirà il coro natalizio “Carducci Ensemble and band, Cristhmas Carols and spirituals”, a cura dell’associazione “Briciole di teatro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com