Sport
20 Dicembre 2014
Intanto l'Under 21 si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia

Kaos, esordio in Winter Cup con Napoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

DSC_9297 BertoniInizia la Winter Cup e il Kaos cerca continuità, dopo le due recenti vittorie in campionato che hanno portato alla qualificazione alla Final Eight. Oggi, sabato 20 dicembre, la formazione di mister Leopoldo Capurso ospita Napoli, nel replay della gara di una settimana fa, al PalaHiltonPharma con calcio d’inizio alle 20.30. La gara è secca e chi vince prosegue il cammino nella competizione: i neri hanno il vantaggio del fattore campo grazie alla migliore posizione ottenuta in campionato al termine del girone di andata.

“Le vittorie con Corigliano e Napoli sono state importanti per raggiungere l’obiettivo della Final Eight – commenta il presidente Angelo Barbi che auspica in un risultato utile per allungare la striscia positiva -. Si tratta di un traguardo a cui ambivamo anche se abbiamo dovuto soffrire fino all’ultima giornata. Mi auguro che questi sei punti ci diano un’ulteriore spinta e spero che i ragazzi siano consapevoli delle proprie forze: nel girone di ritorno confido in un andamento meno altalenante, ma più continuo. Spero che trovino spazio i ragazzi che finora hanno giocato meno, come ad esempio Failla, chiamato in causa a Napoli, e Di Guida, per citarne alcuni”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming, con link diretto a seguire new.livestream.com/futsalkaos/kaos-napoli e su www.kaosfutsal.it. Aggiornamenti saranno disponibili come di consueto sui canali Facebook e Twitter della società.

Per quanto riguarda l’Under 21, mercoledì sera la squadra di mister Andrejic ha superato 2-3 il Cus Ancona, qualificandosi così per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Avanti 0-1 all’intervallo con la rete di capitan Failla, gli estensi si sono portati sullo 0-3 con le reti degli esordienti Thiago e Pedro; la rimonta dei locali si è fermata sul 2-3. “Abbiamo fatto esordire due nuovi ragazzi – racconta il presidente Barbi – e tutto sommato sono andati bene: adesso abbiamo circa quaranta giorni per lavorare e crescere di squadra, in modo da farci trovare pronti per il prossimo turno eliminatorio, fondamentale per accedere alla Final Eight”.

Cus Ancona-Kaos 2-3 (fine primo tempo 0-1)
Kaos Futsal: Santini, Evandro, Failla, Signorini, Poltronieri, C. Petriglieri, F. Petriglieri, Missanelli, Thiago, Pedro, Di Guida, Ciavolela. All. Andrejic. Marcatori: Failla, Thiago e Pedro

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com