Lettere al Direttore
20 Dicembre 2014

A che servono le delegazioni comunali se basta un click?

di Mauro Alvoni | 2 min

Egregio Direttore,

“Certificati in tempo record” basta un click ed ecco ogni ferrarese riceve tramite il suo PC il certificato.

Sono superate tutte le difficoltà; chi non ha il PC vecchio o non vecchio che sia di età, questo lo aggiungo io, può ricorrere ad un parente, ad un amico o alle farmacie comunali, se ci vuole il bollo, lo acquista, comunicherà il numero ed ecco fatto il certificato è pronto!!!

C’è il problema della discriminazione tra le farmacie comunali e quelle private, si vedrà se la cosa verrà rimediata o se in comune prevarrà la fermezza di stile renziano.

Do un giudizio comunque positivo, ma pongo una domanda. L’assessore Merli comunica che il rilascio dei certificati incide per il 13 per cento del lavoro agli sportelli. Allora gli impiegati lavoreranno l’87 per cento delle 6 ore giornaliere e per il restante 13 per cento che faranno?

L’argomento riguarda le delegazioni comunali che hanno sostituito le circoscrizioni; le hanno risistemate, c’è forse il personale che c’era prima, ma in realtà a che servono, basta certificati, le carte di identità durano 10 anni, che rimane?

É stato detto sono come intermediarie tra il cittadino e l’amministrazione.

Mesi fa sono stata ricevuta dall’assessore itinerante Merli, nell’orario di ricevimento nella delegazione, per presentare alcune criticità della mia zona, e ancora non ho ricevuto un cenno di risposta.

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com