Terre del Reno
19 Dicembre 2014
Ju-Jitsu. Premiazione davanti agli studenti per Michele Vallieri e Sara Paganini

Sant’Agostino festeggia i suoi campioni del mondo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

unnamedSant’Agostino. Circa un centinaio di studenti delle scuole medie di Sant’Agostino alla presentazione e alla premiazione da parte del presidente dell’Associazione Italia Ju-Jitsu Massimo Bistocchi dei neo laureati campioni del mondo di Ju-Jitsu Michele Vallieri e Sara Paganini, 29 e 23 anni rispettivamente, che hanno vinto nelle scorse settimane contro la Germania durante la finale mondiale a Parigi.

I due campioni – entrambi residenti a Sant’Agostino -, insieme al loro allenatore Claudio Corazza, hanno raccontato ai ragazzi e alle autorità presenti le emozioni che hanno vissuto durante la gara – durante la quale i due azzurri hanno mantenuto un vantaggio durante tutta la competizione seppur minimo – riguardando il filmato, dell’ultima gara della specialità duo system mix tenutasi presso lo stadio intitolato a Pierre de Coubertin tenutasi il 30 novembre che gli è valsa l’oro.

“Come con tutti gli sport minori ci sono impianti inadeguati, non predisposti al meglio e a volte anche al limite dell’accettabilità, però nei volti di ciascuno di noi non emerge mai lo scontento, perché siamo lì per fare un incontro sportivo e il podio dirà chi è stato più bravo. Ma ogni volta la conclusione di chi poi torna a casa col pullman anche tardi la sera è essere felici e contenti. Ancora non mi so spiegare da dove nasca tutta questa umanità”, sono state le parole di Bistocchi a commento dell’evento.

Parole queste riprese poi anche dal vicesindaco di Sant’Agostino Simone Tassinari, che ha partecipato in sostituzione del sindaco Toselli: “Penso che l’emozione che abbiate provato nel raccontare in prima persona Parigi – ha detto rivolgendosi ai due campioni -, che è un’emozione che abbiamo vissuto anche noi faccia capire quanto sia grande questa cosa per una comunità come la nostra che rimane un comune piccolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com