Cronaca
19 Dicembre 2014
I tecnici già al lavoro per analizzare i dati della scatola nera

Deragliamento, sospesi macchinista e capotreno

di Redazione | 1 min

unnamed (16)Tper ha avviato le indagini per capire cosa abbia causato il deragliamento del treno verificatosi sulla linea Ferrara-Codigoro nel pomeriggio di mercoledì. Il primo provvedimento è stato quello della sospensione del macchinista e del capotreno responsabili del convoglio.

Un procedimento probabilmente automatico e che segue la raccolta di dichiarazioni e testimonianze dei due dipendenti, sottoposti inoltre ai doverosi accertamenti psico-fisici. I tenici di Tper hanno già in mano la scatola nera del treno per poter analizzare i dati e capire al meglio la dinamica dell’incidente che, fortunatamente, ha creato solo un po’ di paura tra i passeggeri ma nessuna conseguenza maggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com