Lettere al Direttore
20 Dicembre 2014

Sono contrario alla fusione fra Comuni

di Redazione | 1 min

A circa 18 mesi dalla prevista fusione tra i Comuni di Sant’Agostino, Mirabello e Vigarano Mainarda, scadenza dopo la quale la nostra giunta di Sant’Agostino si dimetterà, come dichiarato in campagna elettorale dal segretario del Pd Tassinari , vice sindaco e dal sindaco Forza Italia Toselli, oltre che dalla Lega Nord , vorrei dire la mia a questo proposito, ammesso che sia ancora attuale l’argomento.

Secondo me la fusione con Mirabello e Vigarano non porterà nulla di meglio, anzi. Va bene che arriveranno più soldi ma mi chiedo chi deciderà come spenderli e dove ? Ci saranno forse dei risparmi nella gestione di alcuni settori tecnico-amministrativi ma ne varrà la pena ? I cittadini tartassati a fronte di tante tasse pagate meriterebbero servizi a loro favore e questo deve essere loro assicurato. Si dovranno comunque creare dei doppioni con dei servizi decentrati con dei costi, e gestiti da chi ? L’esempio della polizia municipale accorpata non mi sembra abbia dato buoni risultati, vogliamo riprovarci ? Io sono contrario e nel caso per me, noi di Dosso , piuttosto che Vigarano Mainarda preferirei Cento, non che sia gran che d’accordo ma è qui.

Alessandro Govoni

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com