Politica
20 Dicembre 2014
Il presidente chiede di "raffreddare" i percorsi per nuove assunzioni e dare priorità alle procedure di mobilità

Caos Provincia, Tagliani chiede aiuto ai sindaci

di Redazione | 1 min

taglianiD’accordo con il Consiglio provinciale, il presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, scrive ai Comuni e alle Unioni dei Comuni del territorio, a proposito delle disposizioni contenute nel disegno di legge di stabilità del governo in discussione in Parlamento, in merito alle garanzie di riassorbimento del personale provinciale soprannumerario con procedure di mobilità rivolte a Regioni, enti locali e amministrazioni dello Stato.

“Nelle more dell’approvazione delle suddette disposizioni – scrive Tagliani – che prevedono tra l’altro la nullità delle assunzioni effettuate in violazione, si invitano gli enti in indirizzo a valutare attentamente l’opportunità di “raffreddare” i percorsi di assunzioni di personale in itinere”.

In sostanza, il senso del messaggio è: prima degli eventuali concorsi per nuove assunzioni, dare priorità alle procedure di mobilità. Lo stesso presidente dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense ricorda anche ai colleghi sindaci che il Consiglio provinciale ha già approvato lo schema di Accordo quadro fra Provincia e Comuni del territorio, per l’esercizio associato o coordinato di funzioni e servizi e per la realizzazione di processi di mobilità tra enti. Testo anch’esso trasmesso ai primi cittadini del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com