Sport
20 Dicembre 2014
La società festeggerà il Natale al palasport “Benedetto XIV”

Turno di riposo per la Tramec

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Sebastiano Bianchi (foto di Roberto Rubbini)

Sebastiano Bianchi (foto di Roberto Rubbini)

Settimana atipica in casa Tramec, con coach Albanesi che ha concesso alla squadra un giorno di libertà in più in seguito alla convincente prestazione di sabato scorso con Pordenone, approfittando del primo dei due turni di riposo previsti dal calendario. Alla vigilia della terzultima di andata, in testa alla classifica del girone B in serie B ci sono sempre sei squadre in due punti (o sette in quattro). Il programma della tredicesima giornata prevede lo scontro diretto tra Montichiari e Bologna e quello tra Milano e Udine, mentre Orzinuovi ospita Lecco, Pordenone riceve Desio e Cento riposa.

Fermo restando che si qualificano per i preliminari di Coppa Italia le prime due classificate al termine del giro di boa, e detto che la vincente della sfida tra Montichiari e Bologna si ritroverà da sola in vetta alla graduatoria per almeno una settimana, la Tramec potrebbe tornare in campo, domenica 28 dicembre, in una qualsiasi posizione compresa tra la seconda e la quinta. Il succo è che Cento è seconda se Bologna batte Montichiari, Milano sconfigge Udine e Orzinuovi perde oppure se Montichiari batte Bologna, Udine sconfigge Milano e Orzinuovi perde. Cento è quarta se Bologna batte Montichiari, Udine sconfigge Milano e Orzinuovi vince oppure se Montichiari batte Bologna, Milano sconfigge Udine e Orzinuovi vince. Cento è quinta se Montichiari batte Bologna, Udine sconfigge Milano e Orzinuovi vince.

Cento è terza in tutti gli altri casi. Nel frattempo, il popolo biancorosso si è dato appuntamento al palasport “Benedetto XIV” per la tradizionale cena di Natale, in programma per le 20.30 di oggi, sabato 20 dicembre. All’evento hanno aderito quasi 500 persone. Tra gli ospiti della serata ci saranno un Babbo Natale “speciale” e tanti altri amici della Benedetto. Il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com