Cronaca
19 Dicembre 2014
Si era assentato per andare al bar. L'allarme dei vicini

A due anni solo in casa, condannato il padre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

bimbo-2Era uscito apposta per comprare la colazione ma un controllo di polizia gli aveva fatto perdere dieci minuti. È stata questa la giustificazione offerta al giudice da N.J.B., 40 anni, finito a processo per il reato di abbandono di minore.

L’uomo, il 21 settembre del 2013, era rimasto in casa da solo con il figlio di due anni. Glielo aveva affidato la madre prima di andare al lavoro. E lui ha pensato bene di uscire lasciando il piccolo da solo. I vicini avevano chiamato la polizia dopo aver udito il bimbo piangere disperato. Sul posto, un appartamento al primo piano di un condominio di via Verga, si erano portati i vigili del fuoco che sono riusciti a entrare da una finestra e soccorrere il minore, che era comunque in buone condizioni.

Nel frattempo era arrivata anche la madre. Il padre invece era stato rintracciato dagli agenti delle Volanti nel bar vicino.

Al termine della discussione il pm Stefania Borro ha chiesto la condanna dell’imputato e il giudice Amore gli ha comminato la pena di sei mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com