Politica
22 Dicembre 2014
Si discuterà della gestione "in house" dei servizi cimiteriali

Ultima seduta dell’anno per il Consiglio comunale

di Redazione | 2 min

archivio4Ultimo appuntamento del 2014 per il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 22 dicembre alle 15.30 nella residenza municipale. La seduta – le cui modalità sono state definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò – sarà aperta dalla discussione e dal voto su Ordini del giorno e Mozioni (inseriti in scaletta con il criterio dell’urgenza) e proseguirà poi con l’esame di Delibere.

Nel dettaglio verranno discussi: l’ordine del giorno “in merito all’opportunità di modificare il Regolamento di assegnazione degli alloggi Erp al fine di introdurre il criterio della residenza continuativa quale condizione valutabile per l’attribuzione del punteggio” presentata dal gruppo consiliare di Fi; la mozione “per promuovere politiche per il contrasto della criminalità e in difesa dei cittadini, a seguito dell’evidenza del ‘problema sicurezza’ a Ferrara” presentata dal consigliere Spath (gruppo FdI-An); la mozione “per l’Istituzione dell’Albo degli spalatori (di neve)” presentata dal consigliere Fiorentini (gruppo Sel); l’elezione del “Garante delle persone limitate della libertà personale”; la delibera del vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto – “Approvazione delle esenzioni e agevolazioni per la fruizione dei Servizi Museali da parte dell’utenza 2015”; la delibera dell’assessore al Bilancio Luca Vaccari – “Affidamento in ‘House’ della società Amsefc Spa di Ferrara della gestione dei Servizi Cimiteriali nell’ambito del territorio Comunale. Approvazione del Contratto di servizio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com