Politica
17 Dicembre 2014
L'assessore sulle percezioni: "Per superare il tema bisogna partire dai numeri". Chiesta una commissione consiliare

Modonesi: “Su sicurezza serve un percorso diverso”

di Redazione | 2 min
Aldo Modonesi

Aldo Modonesi

Il Consiglio comunale recepisce le richieste dei comitati delle zone Gad e Stadio, e anche dell’assessore alla sicurezza pubblica Aldo Modensi, mettendo in programma per gennaio una commissione consiliare ad hoc sul tema.

Alla commissione, presieduta dal consigliere indipendente di Sel Leonardo Fiorentini, verranno invitati il prefetto, il questore e i rappresentanti dei due comitati e del centro di mediazione, oltre ad altri interessati. L’argomento è stato trattato da Modonesi durante il consiglio comunale di ieri (martedì) sul bilancio di previsione 2015 che ha invitato alla convocazione della commissione in tempi rapidi. Richiesta accolta da Fiorentini, ora si tratterà di calendarizzare le date.

“Penso che ci sia anche a Ferrara lo spazio per fare un percorso diverso da quello che siamo abituati a vedere in tv o sulla stampa – afferma Modonesi in risposta ad alcune risoluzioni presentate FdI -. Abbiamo una scelta davanti: invitare ogni tre mesi Salvini e la Meloni a farsi un giro al grattacielo o metterci attorno a un tavolo e fare un percorso diverso, innanzitutto di conoscenza, perché l’unico modo di superare il concetto di percezioni, e lo dice uno che abitando in zona non ha mai parlato, è partire dai numeri. Fra quattro anni – punzecchia l’assessore – avremo tutto il tempo di mettere le bandierine e marcare il territorio. Ora partiamo da una presa di coscienza collettiva su quelle che sono le responsabilità, che sono differenti. È opportuno capire se abbiamo voglia di fare insieme un percorso e condividere i tanti oneri e i pochi onori – ha concluso – ma se così non fosse, noi la nostra parte la facciamo lo stesso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com