Cronaca
16 Dicembre 2014
L'esperto di nuovi media presenterà i rischi e le opportunità del web 3.0

Rudy Bandiera sale in cattedra a Unife

di Redazione | 2 min

Rudy BandieraProseguono i seminari nell’ambito del corso di Marketing di Unife, organizzati da Fulvio Fortezza, ricercatore del dipartimento di Economia e management. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 18 dicembre, dalle 9 alle 12, nell’aula A8 del Polo Didattico degli Adelardi con ospite Rudy Bandiera, uno dei più noti e influenti personaggi del nuovo web, che interverrà su “I rischi e le opportunità del Web 3.0”.

“Il seminario – specifica Fortezza – sarà un’occasione per conoscere e approfondire vari temi di frontiera della disciplina del marketing, particolarmente innovativi e ancora in evoluzione, quali il personal branding, la trasformazione delle logiche di comunicazione e relazione fra imprese e mercati, i concetti di narrazione digitale e quelli di networking, sui cui è particolarmente forte l’attenzione di studiosi e marketer d’azienda”.

Così si anticipa Bandiera: “Ferrarese da sempre, sono giornalista, blogger e consulente in ambito web, con una particolare attenzione verso il mondo dei social media e del marketing non convenzionale. Racconto storie in digitale, ciò che oggi va tanto di moda definire storytelling, su ogni cosa che abbia un valore da raccontare. Docente di Online Marketing presso master universitari e aziende, sono anche il socio fondatore di NetPropaganda srl, agenzia che si occupa di accompagnare aziende e privati a creare la propria identità nel mondo digitale e a fare business, ovviamente”.

I seminari del corso di Marketing sono aperti alla comunità accademica e alla città. Confermare la partecipazione all’indirizzo: fulvio.fortezza@unife.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com