Portomaggiore
16 Dicembre 2014
Il Movimento 5 Stelle vuole indire un referendum per conoscere il parere dei cittadini

Il M5S di Portomaggiore raccoglie firme contro l’euro

di Redazione | 1 min

soldiIl Movimento 5 Stelle di Portomaggiore avvia una raccolta firme per proporre una legge di iniziativa popolare ad hoc, che permetta di indire un referendum consultivo, dal quale ottenere il parere dei cittadini sull’uscita dell’Italia dalla moneta unica europea, l’euro.

La sovranità monetaria è ritenuta dal Movimento 5 Stelle “indispensabile per uscire dal baratro economico e sociale in cui versa il Paese. I cittadini portuensi possono rivolgersi presso l’ufficio elettorale al Porto Informa, dove sarà possibile attuare l’unica procedura certificativa della raccolta firme, dal momento che il movimento non è in grado di avere allo stato attuale alcun certificatore.

E’ stata anche protocollata la proposta alla giunta di deliberare in consiglio che vengano intraprese tutte le azioni di pressione di propria competenza volte a promuovere il ritiro da parte del governo italiano, nell’ambito del consiglio europeo, dal Ttip (partenariato trans-atlantico su commercio e investimenti) e in subordine della sua non approvazione da parte del parlamento europeo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com