Cronaca
7 Dicembre 2014
Al momento del fermo ha provato a liberarsi colpendo con calci e pugni un agente di polizia

Scappa con coca e marijuana, arrestato

di Redazione | 2 min

polizia tentata violenza 1Ha visto una pattuglia della polizia di Stato e si è immediatamente dato alla fuga insospettendo così gli agenti che lo hanno rincorso sia in auto che a piedi lungo via della Costituzione acciuffandolo poi in via Cesare Battisti.

Poco prima di essere bloccato, l’uomo ha gettato a terra alcune palline di colore bianco che le analisi hanno rivelato essere involucri con dentro oltre 4 grammi di cocaina.  Al momento del fermo ha reagito tentando di liberarsi e guadagnare nuovamente la fuga e, nella colluttazione che ne è scaturita, l’agente che lo aveva bloccato ha riportato delle lesioni dovute ai colpi ricevuti con braccia e gambe, successivamente valutate all’ospedale di Cona con prognosi di sette giorni e diagnosi di trauma contusivo al costato destro e contusione alla caviglia destra.

E.O. – queste sono le iniziali del fermato-, si è rivelato essere un soggetto già noto alle forze dell’ordine  e titolare di obbligo di dimora a Genova, al momento sospeso per rideterminazione della dimora. Sottoposto a perquisizione personale gli è stato trovato addosso un altro involucro contenente questa volta oltre 3 grammi di marijuana. L’uomo è stato arrestato ed accompagnato presso la questura dove, dopo essere stato sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici con riscontro Afis, è stato anche trasportato all’ospedale per accertamenti medici: gli agenti sospettavano infatti che avesse ingerito altra sostanza stupefacente nel tentativo di nasconderla, ma le analisi hanno dato esito negativo. Alle 14 è stato rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sempre nella mattinata gli agenti della polizia hanno proceduto al controllo di un cittadino di origine nigeriana che, infastidito, ha cominciato ad offendere gli operatori davanti ad altri cittadini.  Offese che gli sono valse una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com