Sport
29 Novembre 2014
Dopo tre ko consecutivi i neri devono fare bottino pieno per tenere vive le speranze di Final Eight

Il Kaos cerca la vittoria in casa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

DSC_9297 BertoniNon è un momento facile e occorre rialzarsi. Oggi, sabato 29 novembre, con calcio d’inizio alle 18, al PalaHiltonPharma di Ferrara arriva Corigliano e per il Kaos è una gara di vitale importanza. La formazione di Capurso è reduce da tre ko consecutivi – Acqua e Sapone, Asti e Latina – e non vince da quasi un mese, dalla gara interna di sabato 1 novembre con Sestu; i neri occupano attualmente il nono posto in classifica e devono fare bottino pieno per tenere vive le speranze di Final Eight. In settimana il gruppo ha lavorato forte, motivato anche dalle parole di patron Calzolari che ha parlato a staff e squadra: è intenzione collettiva uscire da questa fase delicata della stagione, quando mancano appena due gare al termine del girone di andata.

Assente contro Latina, Coco è sempre ai box. Andrè, che nell’ultima giornata ha giocato anche se non era al meglio, è in forse. Rientrano invece Vinicius e Bertoni, dopo aver scontato una giornata di squalifica. “Valuterò le condizioni di Andrè – parla mister Capurso alla vigilia – e poi farò delle scelte. In settimana abbiamo lavorato con la testa giusta, abbiamo parlato ed esaminato ancora una volta gli errori. E’ un momento un po’ così: abbiamo commesso alcuni errori individuali, che ci stanno penalizzando oltremisura”. Serve inevitabilmente una vittoria per bloccare la striscia negativa. “Noi contiamo di tornare a vincere, anche se non sarà facile. Loro hanno tanto entusiasmo, noi però dobbiamo rispondere presente perchè altrimenti la corsa alla Final Eight diventerebbe molto difficile”.

Dall’altra parte il Corigliano degli ex Urio e Pereira è a punteggio pieno in casa, dove ha vinto tutte e quattro le partite, mentre cerca i primi punti lontano dalla Calabria. “Stanno disputando un signor campionato e oserei dire che sono già qualificati per la Final Eight, grazie a un cammino soprattutto casalingo molto importante. Sono contento per i nostri ex, che stanno dimostrando di essere buoni giocatori, e per mister Ceppi, che è un amico: stanno facendo bene e si meritano queste soddisfazioni”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming, con link sul sito della divisione Calcio a cinque e su www.kaosfutsal.it.

L’indirizzo sul portale Livestream è new.livestream.com/futsalkaos/kaos-corigliano. Gli aggiornamenti saranno disponibili, come di consueto, sui canali Facebook e Twitter della società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com