Sport
29 Novembre 2014
Gli Afternuts, i Wildnuts e i Tnt in trasferta ad Empoli per la prima giornata

Il Ferrara Tchoukball inizia il suo cammino in serie B

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Afternuts_ridDomani, domenica 30 novembre, inizia il campionato italiano di serie B di Tchoukball. Le 3 squadre di Ferrara sono inserite nel girone più corposo che raccoglie 13 squadre in rappresentanza della fascia orientale – meridionale del tchoukball italiano. Un’area che parte dal Veneto e, attraverso Emilia Romagna e Toscana, si allunga fino a raggiungere la squadra più meridionale: il Pkh Caserta.
La crescita del tchoukball italiano è testimoniata dal debutto di due nuove società: Ravenna e Forlì, frutto dell’instancabile impegno per la diffusione dei ragazzi ferraresi che ne hanno accompagnato i primi passi. La prima giornata prevede la trasferta a Empoli per incontrare le tre squadre dei Wallers, la società di casa che si presenta con le carte in regola per puntare alla promozione in A, con un calendario che propone ben nove partite.

Nelle tre squadre di Ferrara i giocatori estensi sono stati suddivisi per consentire a tutti di trovare la giusta collocazione fra la ricerca di esperienza e la voglia di provare un campionato di vertice. La squadra più giovane, gli Afternuts, è formata in gran parte dai giocatori dell’under 14, campioni d’Italia di categoria nella stagione scorsa. Superato il limite di età e integrata la rosa con un bel gruppo di nuovi arrivati si metteranno alla prova in un campionato seniores. Per loro ogni risultato è importante in chiave di esperienza per il futuro. I Wildnuts propongono un gruppo giovane e motivato che, se saprà mettere a frutto le proprie potenzialità, può porsi qualsiasi obiettivo. Per loro le partite con i più esperti empolesi saranno già un banco di prova significativo.
Infine i Tnt mettono in campo la rosa più esperta con qualche giocatore che ha già fatto l’esperienza della massima serie: la logica di un campionato “just for fun” potrebbe concretizzarsi con sviluppi non privi di ambizioni da misurare vivendo alla giornata.

Quello che è certo è che il girone fornirà le prime indicazioni già da domenica segnalando chi ambisce alla promozione nella massima serie e chi punta soprattutto a fare esperienza, a divertirsi e a inserire i tanti nuovi giocatori che quest’anno hanno arricchito le formazioni del Ferrara Tchoukball.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com