Cronaca
27 Novembre 2014
Per un'anomalia informatica alcuni contribuenti hanno ricevuto contestazioni di irregolarità

Unico e Irap, errate comunicazioni dell’Agenzia Entrate

di Redazione | 1 min

00016319-originalAlcuni contribuenti residenti nei territori colpiti dal sisma del 20 maggio 2012, a causa di un malfunzionamento informatico, hanno ricevuto erroneamente delle comunicazioni di irregolarità relative alle dichiarazioni Unico Persone fisiche e Irap dell’anno d’imposta 2012.

L’anomalia ha riguardato il mancato riconoscimento dell’eccedenza d’imposta a credito dell’anno precedente, riportata in tali dichiarazioni.

L’Agenzia delle Entrate è già intervenuta per rimuovere l’errore sulle posizioni interessate in modo da evitare ai contribuenti di doversi rivolgere agli Uffici delle Entrate per chiedere l’annullamento delle comunicazioni ricevute.

Nei prossimi giorni ai contribuenti interessati sarà inviata una nuova comunicazione con le informazioni corrette, con le scuse per il disagio arrecato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com