Sport
28 Novembre 2014
Dopo due settimane di stop per il campione il rientro è più vicino di quanto inizialmente preventivato

Niagara 4T, Zambelli sulla strada del pieno recupero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Simone ZambelliLa Niagara 4 Torri al momento è priva di uno dei suoi due palleggiatori titolari. Simone Zambelli è infatti out per infortunio da due gare, anche se il peggio sembra essere passato e il rientro più vicino di quanto inizialmente preventivato.

Ma qual è la situazione del suo infortunio? A spiegarlo lui stesso. “Ho riportato una distrazione di secondo grado al soleo del polpaccio. Purtroppo inizialmente l’avevo trascurato, non pensando presentasse una lacerazione di un paio di centimetri. Niente di particolarmente grave, ma la diagnosi prevedeva due settimane di stop”.

Le due settimane fuori campo sono state vissute da Zambelli con difficoltà per il desiderio di voler dare una mano ai compagni senza essere nelle condizioni di farlo. “A Modena ero comunque in panchina – spiega il palleggiatore di punta del Niagara – per essere vicino alla squadra. Da lì ho potuto fornire qualche suggerimento, scambiando qualche idea soprattutto con Filippo Govoni che a un certo punto avvertiva la necessità di variare maggiormente il gioco. Non c’è nessuna invidia tra pari ruolo, solo una sana rivalità: merce rara nello sport di oggi. Siamo entrambi reduci da singole stagioni poco brillanti, nessuno dei due era titolare. Quest’anno a Ferrara siamo partiti alla pari, sapendo che di volta in volta gioca chi è più in forma, alternandoci spesso anche nel corso dei match”.

Una carta in più per variare le soluzioni di gioco? “Indubbiamente – dichiara Zambelli -. Ognuno ha accettato di buon grado questa sfida, predisponendosi a dare i migliori consigli all’altro”. Quanto ai consigli da rivolgere al resto della truppa che sabato dovrà vedersela con la Canottieri Ongina. “Sono una formazione molto competitiva – dichiara – vantano nomi altisonanti, dall’argentino, ex Conad Reggio Emilia Cuda al centrale Botti, anche se forse l’elemento più tecnico e pericoloso è Giumelli, palleggiatore già campione di beach volley, micidiale in battuta. Non sarà facile ma, chiunque scenda in campo, ce la metterà tutta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com