Cronaca
28 Novembre 2014
Parcheggi straordinari gratuiti in piazza Ariostea e viale Cavour

Viabilità e sosta durante le festività

di Redazione | 4 min

parcheggio ferrara tuaIn occasione delle Festività natalizie, in vista di un aumento considerevole del traffico, saranno in vigore i seguenti provvedimenti di regolamentazione della circolazione.

Provvedimenti da adottare in condizioni di traffico particolarmente critiche:

• Via Darsena senso unico di marcia con direzione da Via Bologna a Corso Isonzo – escluso il tratto di collegamento con il parcheggio Ex Mof – per tutti i veicoli eccetto i residenti ed i mezzi di servizio pubblico, mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti e spazzamento strade.
Vengono altresì istituite le conseguenti direzioni obbligatorie alle intersezioni Via Bonnet/Darsena e Via Darsena/Isonzo.

ISTITUZIONE DEL DIVIETO DI TRANSITO NEI GIORNI 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21 E 24 DICEMBRE 2014 E 3 – 5 GENNAIO 2015 DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 20,00 NELLE SEGUENTI VIE:

• Corso Giovecca – da Largo Castello a via Palestro
• Largo Castello – da Corso Giovecca a Viale Cavour,
• Viale Cavour – da Via Spadari a Largo Castello,
• Corso E. I° d’Este – da Largo Castello a Via Padiglioni,
• Via Borgo dei Leoni – da Largo Castello a Via Padiglioni
si ammette la circolazione di: cicli, veicoli al servizio di persone invalide dotate di apposito contrassegno, Bus di linea, taxi, mezzi di soccorso e delle Forze di Polizia, residenti con possibilità di ricovero del veicolo in area privata e turisti ospiti delle strutture di ricezione raggiungibili solamente dalle vie sopra elencate;

Conseguentemente verranno adottati i seguenti provvedimenti:
– Via Palestro all’intersezione con Corso Giovecca: istituzione di direzione consentita a sinistra;
– Via Frescobaldi all’intersezione con Corso Giovecca: istituzione di direzioni consentite diritto e a sinistra.
– Viale Cavour all’intersezione con via degli Spadari: istituzione di direzione obbligatoria a destra
– Via degli Spadari all’intersezione con viale Cavour:istituzione di direzione obbligataria a sinistra
– via degli Armari all’intersezione con viale Cavour: istituzione di direzione obbligatoria dritto e destra
Saranno collocati appositi cartelli di avviso di chiusura al traffico:
• Corso Giovecca intersezione via Montebello indicante la chiusura al traffico (eccetto autorizzati e residenti) di Corso Giovecca tratto tra via Palestro e Largo Castello direzioni consentite a destra in via Montebello e diritto fino all’intersezione con la via de’ Romei;
• Viale Cavour intersezione via Ortigara indicante la chiusura al traffico (eccetto autorizzati e residenti) di Viale Cavour, tratto tra Via Spadari e Largo Castello.

Nelle stesse giornate 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 24 DICEMBRE 2014 E 3 – 5 GENNAIO 2015 DALLE ORE 16 ALLE ORE 20 istituzione dei seguenti:

PARCHEGGI STRAORDINARI GRATUITI
• Viale Cavour, carreggiata centrale nel tratto tra Via Spadari/ViaArmari e Via Barriere/Via Ortigara: su entrambi i lati istituzione di area di parcheggio con contestuale revoca del divieto di fermata esistente, vengono salvaguardate le fermate Bus;
• Piazza Ariostea anello centrale: in deroga al divieto di circolazione, istituzione di area di parcheggio con circolazione a senso unico, in senso orario, con ingresso da via Fossato e Cortile, con uscita dalla rampa posta sul Corso Porta Mare fronte via Folegno.

MERCATI STRAORDINARI

FIERA DI DICEMBRE (PIAZZA TRAVAGLIO/PORTA RENO/TRENTO TRIESTE)
• Piazza Travaglio: nell’area identificata come area di parcheggio a pagamento contrassegnata da segnaletica di colore blu ed in quella riservata al mercato giornaliero è istituito il divieto di fermata e di circolazione, ammessi i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati, quelli per operazioni di carico e scarico delle merci e per ricovero all’interno di area privata, i veicoli di emergenza e/o pronto soccorso e polizia.
• Corso Porta Reno: (tratto da Piazza Travaglio a Piazza Cattedrale): è istituito il divieto di fermata su ambo i lati sono ammessi i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati, quelli per operazioni di carico e scarico delle merci e per ricovero all’interno di area privata, i veicoli di emergenza e/o pronto soccorso e polizia.
Per i veicoli autorizzati è istituito il doppio senso di marcia nella semicarreggiata lato cc.nn. pari. La circolazione è consentita ai Bus, ai residenti e ai mezzi di soccorso e di Polizia.

E’ istituita una fermata bus straordinaria nella Via Kennedy nei pressi P.zza Travaglio P.ta Reno.

• via Vaspergolo: tratto compreso tra Corso Porta Reno e Via Gobetti, su ambo i lati istituzione del divieto di fermata.

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO VALIDITA’ NEI GIORNI 30 NOVEMBRE E 7 – 14 – 21 DICEMBRE 2014 DALLE ORE 6 ALLE ORE 21

POSTEGGI RISERVATI AL COMMERCIO
• VIA SAN ROMANO: tratto compreso tra Via Baluardi e piazza Travaglio, istituzione di divieto di fermata con rimozione forzata ambo i lati, eccetto i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati.
TALE PROVVEDIMENTO AVRA’EFFICACIA DALLE ORE 00.00 DEL 22 NOVEMBRE 2014 ALLE ORE 24 DEL 6 GENNAIO 2015

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com