Comacchio
27 Novembre 2014
Ladri in azione in città e a Bondeno, Poggio Renatico, Lido Estensi e Copparo

Raffica di furti a Ferrara e provincia

di Redazione | 2 min

ippNon accenna a diminuire la serie di furti registrati a Ferrara e provincia e anche nelle ultime ore sono stati numerosi i colpi messi a segno da ignoti malviventi.

Ai carabinieri di Ferrara è stato denunciato il furto, con effrazione della porta, dall’interno di una cantina di un’abitazione di via Barriere, di una bicicletta. Ai carabinieri di San Martino è stato invece denunciato un furto in un’abitazione in via Gardinali. In entrambi i casi il danno è in corso di quantificazione.

Quattro le denunce presentata ai carabinieri di Bondeno per altrettanti furti. Si tratta di un tentativo di furto in un’ abitazione in via Comunale. I malviventi in questo caso, dopo aver forzato la porta di ingresso, sono entrati nell’abitazione per poi darsi alla fuga senza asportare nulla dopo essersi accorti della presenza dei proprietari. E’ stato invece messo a segno un furto in una casa di via Alfieri, dove i ladri hanno fatto sparire gioielli d’oro per circa 3mila euro di valore, dandosi alla fuga all’arrivo dei proprietari. Anche in via Alighieri ignoti malviventi sono risuciti a entrare in un’abitazione e a rubare gioielli e due orologi, per un valore complessivo di ben 4mila euro. Infine, sempre a Bondeno, si è registrato un tentato furto di grondaie in rame da un fienile di via Ferrarese. Le grondaie sono state poi rinvenute accatastate all’interno di un’adiacente casa colonica e quindi recuperate.

I carabinieri di Poggio Renatico, a seguito di segnalazione di un cittadino, sono intervenuti in via Papa Giovanni Paolo II e hanno rinvenuto e recuperato un’Audi TT rubata in provincia di Ravenna (è in corso la restituzione al legittimo proprietario).

Ai carabinieri di Lido Estensi è stato invece denunciato il furto, con forzatura dell’ingresso di un esercizio commerciale di via Cagliari, di due video poker e di una macchinetta scambia monete. Danno complessivo corso valutazione.

A Copparo, infine, è stato denunciato il furto, con rottura del finestrino, su un’auto parcheggiata in via Cinti, di documenti vari e assegni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com