Cronaca
26 Novembre 2014
Il sindacato autonomo chiama all'astensione dal lavoro docenti e personale Ata

Scuola, lo Snals-Confsal proclama lo sciopero

di Redazione | 1 min

SAM_0190_compressedLo Snals-Confsal proclama – per l’intera giornata di lunedì 1 dicembre – lo sciopero nazionale del personale del comparto scuola (docenti e Ata), dell’area V della dirigenza scolastica, dell’Afam e della Ricerca.

Gli obiettivi della mobilitazione sono quelli di ottenere il rinnovo del contratto di lavoro, il mantenimento degli scatti di anzianità previsti dai vigenti Cnnl e la rinuncia a ogni modifica per via legislativa su tematiche contrattuali. Il sindacato chiede in particolare che vengano eliminati alcuni interventi previsti dall’articolo 28 della Legge di stabilità.

Fra questi quelli concernenti la riduzione di 30 milioni del fondo per il funzionamento dell istituzioni scolastiche, la riduzione degli esoneri e dei semi-esonerdi per docenti con funzioni vicarie e addetti alla vigilanza – per 3.143 posti – utili al funzionamento della scuola, il divieto di conferire supplenze brevi al personale Ata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com