Cronaca
27 Novembre 2014
Corso di formazione ai dipendenti per l'uso del defibrillatore

Più sicurezza alla piscina Beethoven

di Redazione | 1 min

piscina beethovenImportanti novità per l’impianto natatorio della piscina Beethoven che arricchisce la propria dotazione di attrezzature fondamentali per la sicurezza dei propri utenti. Il 19 novembre, l’azienda Ausl ha donato un defibrillatore automatico esterno “Dae”, ed ha provveduto a formare all’utilizzo di tale strumento 21 persone tra dipendenti e collaboratori per renderli capaci di operare nelle situazioni di emergenza.

Il Dae è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.

L’iniziativa si inserisce nel progetto provinciale “Tempo è Vita ”, finalizzato  alla diffusione della cultura del soccorso nei confronti di persone colte da arresto cardiaco.

Per la città di Ferrara, questa vuole essere un’ulteriore dimostrazione di poter contare su un impianto sicuro e all’avanguardia, attento ai temi della sicurezza, con personale capace e formato ad affrontare le emergenze nel modo più efficiente grazie alle istruzioni dei formatori del 118 :Daniele Cariani e  Riccardo Rista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com