Politica
26 Novembre 2014
L’esponente leghista a Ballarò: “Se Renzi arriva nel cratere, una nuova Ferguson”

Fabbri: “Chi paga il 60% di tasse, se evade è eroe”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

ballaroNon ha fatto mancare un po’ di pepe in televisione Alan Fabbri alla sua prima volta in diretta a Ballarò. Tanto da prendersi un bel “si vergogni” da un giornalista mentre dichiarava che se “uno che c’ha un’azienda che ha il 60% di tasse, se evade è un eroe, non un delinquente”.

Un altro affondo il sindaco di Bondeno, neo eletto in consiglio regionale, lo ha sferrato anche a Simona Bonafè, eurodeputata del Pd, già “messa in riga” da Freccero e Camusso, anche loro presenti in studio: “il governo ha preso un grandissimo schiaffo da queste elezioni”.

“Il re è nudo” dice oggi Fabbri. “Ieri a Ballarò abbiamo assistito a imbarazzanti silenzi di governo e fisco di fronte alle tasse-assassine recapitate a terremotati e alluvionati. La voracità del fisco, che si sta accanendo sulle nostre popolazioni colpite da calamità, è uno scandalo da crisi di governo. Renzi farebbe bene a non farsi vedere nella zona del cratere: le reazioni potrebbero essere quelle di una nuova Ferguson”.

Ma l’attacco più duro è stato forse quello al direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi e a Beatrice Lorenzin, ministro della Salute nel governo Letta prima e in quello Renzi poi. “Ho chiesto a Orlandi, al ministro Lorenzin e all’europarlamentare Pd Bonafè se ritenessero giusto che le popolazioni colpite da calamità debbano pagare tutte le tasse, senza neppure un euro di sconto. Balbettavano, incapaci di fornire una risposta. Abbiamo smascherato la vergogna di un governo che sta facendo sciacallaggio su chi ha vissuto il dramma del sisma ed è finito sott’acqua dopo l’alluvione. E Orlandi, nel nome di un principio sacrosanto, dovrebbe fare obiezione di coscienza, ma evidentemente gliene frega più della poltrona che della nostra gente”.

E così, contro quello che definisce il “fisco-sanguisuga”, Fabbri rilancia la campagna #rimbalzalavergogna: “Rispedite a palazzo Chigi le cartelle esattoriali. Resistere agli attacchi di un fisco che sta facendo morire le nostre terre  è oggi un atto eroico e coraggioso ed è un dovere civile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com