Cronaca
27 Novembre 2014
Vecchi oggetti in cambio di cure per i bambini di Mwenga e Kitutu

Al via il mercatino bazar per gli amici di Kamituga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Bambini del Centro don Alberto Dioli in CongoOggettistica originale, quadri, piccolo mobilio, abbigliamento, biancheria e molto altro ancora al mercatino bazar di Kamituga. E’ ampia l’offerta dell’iniziativa benefica promossa quest’anno per la 45° edizione dall’associazione “Amici di Kamituga” dal 30 novembre al 14 dicembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, presso le Grotte del Boldini in via Previati 18 a Ferrara.

I proventi della raccolta a carattere solidale andranno a sostenere le opere sanitarie, scolastiche e sociali  del centro “don Alberto Dioli” di Kamituga e del centro “Betania” di Uvira nella Repubblica Democratica del Kongo. In particolare , il Centro di Kamituga, fondato da don Alberto nel 1977, offre terapia riabilitativa, tutori ortopedici e interventi itineranti nelle zone di Mwenga e Kitutu, assicurando inoltre la scolarizzazione dei bambini con disabilità e le cure per le malattie endemiche con un piccolo dispensario. Il Centro di Uvira, sorto nel 1998, offre terapie riabilitative per i bambini colpiti da poliomelite, traumi di varia natura e altre patologie, ha un centro nutrizionale, una scuola di alfabetizzazione,  ed organizza corsi per sordomuti e attività formative sanitarie e sociali. Nel nostro territorio l’associazione di volontariato “amici di Kamituga”, nata nel 1969, sostiene con iniziative di raccolta fondi e di informazione e sensibilizzazione l’operato dei  missionari in Congo a favore della scolarizzazione e del benessere dei molti bambini poveri, orfani o con gravi problemi familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com