Recensioni
26 Novembre 2014
In una mostra al Palazzo Madama di Torino, il mondo contemporaneo raccontato da undici grandi fotografe del National Geographic

“Women of Vision”, foto di Donna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

women mostra“Women of Vision. Le grandi fotografe di National Geographic” è la mostra in visione fino all’11 gennaio 2015 nella Corte Medievale di Palazzo Madama a Torino. Undici fotografe raccontano il mondo di National Geographic con un ‘occhio’ prettamente al femminile: Maggi Steber, Kitra Cahana, Beverly Joubert, Jodi Cobb, Stephane Sinclair, Erika Larsen, Lynsey Addario, Lynn Johnson, Carolyn Drake, Amy Toensing, Diane Cook, sono le protagoniste di tale evento.

Negli ultimi centoventicinque anni il National Geographic, istituto d’eccellenza in materia, ha realizzato immagini in grado di imprigionare l’anima di una storia al di là delle parole scritte sulle pagine: alcune tra le più suggestive narrazioni prodotte appartengono a una generazione di donne fotogiornaliste molto differenti tra loro, con ottiche variamente differenziate, così come diversi sono i luoghi e i soggetti che le stesse hanno documentato.

La mostra torinese vuole essere un tributo allo spirito e all’ambizione di queste giornaliste che hanno dato luogo, con l’obbiettivo fotografico, ad occasioni di esperienza, conoscenza ed emozione autenticamente ‘uniche’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com