Lettere al Direttore
26 Novembre 2014

Un anno e 4 mesi di attesa per un esame

di Redazione | 1 min

Mia madre la settimana scorsa con impegnativa del medico di famiglia ha richiesto un “ecodoppler” e il primo appuntamento disponibile sarà presso l’ospedale Sant’Anna di Cona a febbraio 2016…. Circa 1 anno e 4 mesi di attesa. Tutto qua.

E’ talmente consolidato e vecchio questo status che appare persino “normale”, ma in realtà direi “incancrenito”.

Non è possibile pagare tasse sulla “sanità” in una vita di lavoro e non avere nessun servizio in cambio, perché di questo si tratta.

Problema vecchio, promesse fatte dai vari direttori generali dell’AUSL di Ferrara che si sono succeduti negli anni e che l’evidenza mi dice: NON MANTENUTE.

La “solita” soluzione, si sa, è andare a pagamento e la disponibilità è quasi immediata.

Questa prassi ormai comincia a “puzzare”, troppi anni passati senza nessuna evidente presa di posizione per “arginare” il problema. Com’è possibile che gli stessi medici sono disponibili quasi immediatamente per visite private?

Quanto scritto sopra è prassi più o meno generalizzata e consolidata, chiedo pertanto pubblicamente in qualità di semplice cittadino alle autorità competenti di prendere posizione e far si che i cittadini possano utilizzare le prestazioni pubbliche nei tempi e modi pari alle visite private.

Ricordo che le prestazioni pubbliche sono quelle per cui i cittadini pagano le tasse e i dipendenti stessi sono pagati, compresi i dirigenti.

Sergio Peretti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com