Cronaca
26 Novembre 2014
Persecuzioni che durano dal 2011 nonostante condanne e arresti precedenti

Campione di stalking a processo

di Daniele Oppo | 2 min

tribDal 2011 si è reso autore di diversi episodi di persecuzione con pedinamenti, sms, volantini offensivi ai danni della ex compagna (e anche dell’attuale compagno attuale di lei), andando anche incontro in passato sia a un patteggiamento che agli arresti domiciliari. Non è bastato, e così per S.F., 50 anni di Cento, dopo l’ultimo episodio, è scattata di nuovo la denuncia per stalking e diffamazione e l’ordine di custodia cautelare.

Nella mattina di martedì l’udienza preliminare davanti al giudice Monica Tassoni del Tribunale di Ferrara che ha disposto il rinvio al giudizio dell’uomo con la prossima udienza fissata per il 28 gennaio, quando verranno sentiti alcuni testimoni. A nulla è valsa l’eccezione presentata dall’avvocato della difesa Salvatore Mirabile che chiedeva la nullità del decreto che ha disposto il giudizio immediato in quanto l’imputato non sarebbe stato interrogato su tutti i capi d’accusa, ma solo sullo stalking. La difesa ha inoltre presentato un ricorso in Cassazione in ordine alla custodia cautelare, accolto dalla suprema corte che il 13 novembre ha annullato l’ordinanza, disponendo il rinvio al tribunale di Bologna.

Recentemente, a maggio, F.S. era stato fermato e denunciato a piede libero dai Carabinieri della stazione di Renazzo dopo aver affisso su un cartello stradale della zona industriale dei volantini contenenti affermazioni offensive ai danni di una donna. A seguito del fermo in località Buonacompra e della successiva perquisizione l’uomo era  trovato in possesso di un altro volantino analogo, pronto per essere affisso da qualche altra parte. Alla fine del marzo scorso venne invece denunciato dai carabinieri per aver inviato vari sms e pubblicato dei volantini ‘hard’ con la foto della donna e scrivendo, fingendosi la propria vittima, messaggi per offrire prestazioni sessuali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com