Lettere al Direttore
25 Novembre 2014

Regionali: una sonora batosta per il M5S

di Redazione | 1 min

In nessun altro modo definibile il risultato scadente del M5S alla tornata di domenica. La percentuale raggiunta, di per se scarna, maschera il disastroso risultato solo grazie all’astensionismo. Nella nostra provincia il dato relativo poi é il peggiore della regione fatta esclusione per Piacenza, dove pur forte infatti é il senso critico verso la frangia di esaltazione che ha preso in mano le sorti politiche del Movimento, cosi come da noi.

Il dato assoluto poi é tragicomico. Pur essendo impietoso (verso chi é oggi nel M5S) un confronto con il 2010, quando eravamo un movimento politico pressoché sconosciuto, non presente in parlamento e nato il 4 ottobre 2009. Eppure allora i voti furono poco più di 1500 in meno di oggi.

Credo che i killer dal grilletto dell ‘espulsione facile, i pasdaran che guidano purtroppo le sorti del Movimento che avevamo fatto nascere, anche se non ne siamo più parte, dovrebbero riflettere e leggere cio come una sfiducia degli elettori. Chi e sfiduciato dovrebbe andare a casa. Si chiami Alessandro e viva a Roma o a Ferrara. Per inciso il candidato Cantale ha conquistato, in queste condizioni qui e ora, le stesse preferenze del candidato Prof. Mantovani nel 2010. Ci sembra ciò si commenti da solo.

Angelo Storari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com