Lettere al Direttore
27 Novembre 2014

Simboli esoterico religiosi all’ospedale di Cona

di Redazione | 1 min

Guardando la grande pensilina che si trova davanti all’ingresso principale dell’ospedale (parlo del nuovo S.Anna, a Cona), ho notato che, sul bordo esterno, sono disegnati e ben visibili dei simboli di origine esoterico-religiosa. Vi è la croce (cara ai cattolici) e vi sono i tre punti (forse voluti da un ex direttore generale che si diceva essere massone) cari ai “liberi muratori”.

Poi vi sono altri simboli che non riesco ad interpretare: il Dott. Rinaldi è così gentile da spiegarci di quali simboli si tratta e di chi li ha voluti?

Inoltre, non sarebbe stato meglio evitare tutti questi richiami? Se domani i musulmani ci chiedessero di inserire anche la mezzaluna, come farebbe il Dott. Rinaldi a dire di no?

Rino Bonora

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com