Lettere al Direttore
25 Novembre 2014

Nuova ideona di Renzi per complicarci la vita

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

ho ricevuto una lettera dal mio CAF, con la quale mi comunica un provvedimento di Renzi, uno di quelli che viene fuori dalle menti degli economisti privati di Renzi installati a Palazzo Chigi e dove c’è il nostro ex Marattin.

Chi deve pagare il 1° dicembre il saldo IRPEF di un importo superiore a 1000,00 euro, deve pagare l’F24 con i servizi telematici e quindi deve prendere l’appuntamento al CAF e andare là.

Ecco una semplificazione!!!!

Non riesco a immaginare il perchè è stato fatta questa trovata.

Io andavo in banca e senza complicazioni pagavo il mio F24.

Certamente viene complicata la vita al cittadino e aumentati i compiti dei CAF.

Questo fatto unito alla compilazione del 730 spedito a casa, complicheranno le cose a noi cittadini e ai CAF ai quali tagliano i soldi.

Renzi dice non do soldi a quei sfaticati dei sindacati, perchè i CAF sono sindacato, ma gli aumenta i compiti.

Mi immagino il prossimo anno il cittadino per la compilazione del 730 fiduciosamente andava al CAF con le sue ricevute, dove era conosciuto, dove avevano tutti i suoi dati, dove poteva chiedere spiegazioni, dove pagava qualche euro.

Questo cittadino riceverà il 730 da Renzi ma dovrà controllare se va bene e allora chiederà spiegazioni a Renzi!!!

E allora che farà, andrà al CAF dove avranno meno personale, dovrà fare più fila, dove dovrà presentare le ricevute, dove dovrà pagare qualche euro e poi sentirà Renzi cianciare abbiamo risparmiato, abbiamo fatto la riforma del 730 a casa del cittadino e a gratis!!!

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com