Eventi e cultura
23 Novembre 2014
Insieme al fido 'sig. Giorgio' ha partecipato alla trasmissione condotta da Belen e Francesco Sole "Tu si que vales"

La comicità di Franceschini protagonista su Canale 5

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

tu si que valesUn’esibizione che “vales”. Sabato 22 novembre, il comico ferrarese Paolo Franceschini ha partecipato a “Tu si que vales”, il nuovo programma in onda ogni sabato sera su Canale 5, condotto da Belen Rodriguez e da Francesco Sole. Franceschini in realtà non era solo, ma affincato dal suo inseparabile Sig.Giorgio, il pupazzo che lo “accompagna” da anni e con cui ha partecipato a diversi show tra cui “Zelig off” (Italia Uno) e “Central station” (Comedy Central – Sky). Di fronte ai noti giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi ed alla giuria popolare presieduta da Mara Venier, Paolo ha portato sul palco la sua esibizione di ventriloquo, divertendo il pubblico e sbaragliando la concorrenza. Durante la puntata, infatti, è stato uno degli artisti più apprezzati, conquistando il parere positivo sia dei tre inflessibili giudici sia dell’85% della gente presente in sala. Uno spettacolo che ha divertito anche i presentatori, poichè il pupazzo Giorgio ha terminato l’esibizione con un appassionante bacio con Belen. Per Paolo Franceschini, ideatore con Andrea Poltronieri dello show “Made in Fe” che nella notte di San Silvestro animerà il Lido degli Estensi, si tratta di un’altra importante vetrina, in uno dei programmi tv più seguiti del momento, che ogni fine settimana conquista circa 5 milioni di spettatori.
“E’ stata una bella esperienza. – ha dichiarato Franceschini – Quando sono stato convocato per la prima selezione (dove, oltre a questo numero, ho anche presentato un pezzo a due col Cantastorie Matteo Pedrini) ero molto titubante… non credevo fosse un programma al quale mi interessasse partecipare. Poi, dopo il provino e dopo essere stato immediatamente richiamato, ho valutato che ci poteva stare. Ho passato 2 giorni a Roma tra prove e registrazione e sono rimasto molto contento della risposta ottenuta dai 3 giudici che si sono rivelati molto gentili e carini con me. Belen dal vivo è di una bellezza imbarazzante… ed è anche molto simpatica. Per la finale ancora non so niente, ma sicuramente dovranno scegliere tra tanti numeri che sono piaciuti e, detto onestamente, il mio personaggio è sì piacevole e divertente, ma a confronto con certi fenomeni sarebbe giusto si mettesse in coda. Tuttavia vedremo cosa mi diranno: ad ogni modo sono già molto soddisfatto così”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com