Eventi e cultura
23 Novembre 2014
Centro storico addobbato con una distesa di tappeti rossi e lanterne che scandiscono il count down al Natale

La Spal dà il via alla Red Night

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

La Red Night torna a Ferrara, dopo il successo della prima tappa lo scorso ottobre, l’iniziativa targata Ascom propone oggi il bis con più di 250 i commercianti del centro storico coinvolti.

Un centro storico addobbato con una suggestiva distesa di tappeti rossi dinanzi all’ingresso dei negozi aderenti e 300 lanterne luminose che hanno preso da oggi a lampeggiare ad intermittenza per scandire il count down al Natale. Un conto alla rovescia che prima del gong finale regalerà alla città tante manifestazioni natalizie, organizzate da Ascom, che coinvolgeranno Ferrara da oggi fino al 25 dicembre. Questo pomeriggio la Spal, mister Brevi e lo staff tecnico hanno dato vita alla prima di queste iniziative: “Natale con la Spal”. I biancazzurri, partendo dall’incrocio tra via Bersaglieri del Po e via Giovecca, hanno cominciato il tour per i negozi del centro aderenti all’iniziativa, per distribuire i biglietti della lotteria di Natale, acquistabili fino al giorno prima dell’estrazione finale, che sarà il 16 dicembre.

“Sono stati messi in palio tanti premi, – spiega Davide Urban direttore di Ascom – il primo sarà una vespa e poi tanti gadget spallini, nonché la possibilità di vincere biglietti per le partite casalinghe della Spal. Questa lotteria è un modo alternativo per sostenere lo sport cittadino e la nostra squadra e ovviamente per cercare di portare gente nel nostro centro storico. Sappiamo tutti che la crisi c’è e non sono momenti facili per l’economia, – prosegue Urban – ma se cerchiamo di fare rete, coinvolgendo diverse realtà, possiamo fare qualcosa di concreto per creare opportunità di crescita, per mostrare Ferrara in tutta la sua bellezza. Anche per questo motivo, a partire dal weekend del 6 e 7 dicembre, saranno resi accessibili 400 parcheggi gratuiti sull’asse di viale Cavour, per consentire ai ferraresi e ai turisti di raggiungere agevolmente il centro”.

“Siamo molto soddisfatti di questo connubio tra città e sport, -dichiara il patron biancazzurro Simone Colombarini – era nei nostri progetti riavvicinare la squadra ai cittadini, anche con questo genere di iniziative”. I giocatori e lo staff tecnico hanno così cominciato, intorno alle 16, la sfilata lungo corso della Giovecca; un corteo che si è poi diramato per le vie del centro storico, per concludersi intorno alle 18.30 con un aperitivo in via San Romano.
Dopo la Red Night di oggi, il prossimo appuntamento sarà con “E i regali li porta Babbo Natale”: dal 19 al 23 dicembre sarà possibile infatti ricevere i regali a domicilio, prenotando le consegne nei negozi che aderiscono all’iniziativa.

Infine, tra Natale e l’Epifania, vi sarà “Vacanze al Museo”, con il supporto di Ascom e in collaborazione con l’associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia che realizzerà una serie di visite guidate alternative, per consentire a grandi e piccoli ospiti di apprezzare al meglio i musei estensi nel periodo delle festività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com