Vigarano
22 Novembre 2014
Due episodi differenti ma che hanno modalità in comune denunciati a Vigarano

Si presentano come tenici e derubano due anziane

di Redazione | 1 min

carabinieriVigarano. Due furti diversi ma che sembrano vergati dalla stessa mano quelli denunciati ai carabinieri di Vigarano nei giorni scorsi. In entrambi i casi alcuni individui si sono presentati nelle abitazioni di due pensionate spacciandosi come tecnici e ne approfittato per derubare le anziane signore.

Il primo episodio è avvenuto ai danni di una 80enne: un uomo sui 35-40 anni si è presentato presso l’abitazione della donna spacciandosi come un tecnico incaricato di dover verificare l’impianto idrico e, approfittando di un momento di distrazione della malcapitata, le ha sottratto i gioielli in oro per mille euro circa dandosi poi alla fuga.

Scena simile anche  ai danni di una 82enne pensionata. Due individui, presentatisi presso l’abitazione dell’anziana quali dipendenti della ditta del gas e asserendo che vi era in atto una fuga di metano, sono entrati all’interno portando via denaro contante ed alcuni oggetti in oro per poi dileguarsi nel nulla.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com