Fiscaglia
22 Novembre 2014
Il fatto avvenuto a Venezia, la vittima è un clochard originario di Massa Fiscaglia

Ucciso a coltellate davanti alla stazione

di Redazione | 2 min

 

Polizia ferroviaria 2014Fiscaglia. Accoltellato a morte dopo un diverbio. La vittima è Semir Gaouen, un senzatetto italiano, magrebino di seconda generazione nato a Massa Fiscaglia nel 1985 dove aveva la residenza, assassinato nella notte di giovedì davanti alla stazione di Venezia da un un facchino bengalese di 35 anni, già arrestato dalla polizia di Mestre.

Il delitto, a quanto pare, è avvenuto verso le 21 per futili motivi: una lite scoppiata quando il giovane ferrarese era appena tornato in stazione dalla mensa dei poveri assieme a un amico, anch’egli di origini africane. Forse un insulto di troppo seguito da una breve colluttazione e così Musharraif Hussain, porter regolare di origine bengalese – descritto da alcuni colleghi come un carattere forte e aggressivo – ha estratto un coltello ferendo a morte con un paio di fendenti Semir, deceduto circa un’ora dopo davanti ai soccorritori che non sono riusciti a salvarlo.

L’aggressore è riuscito a fuggire ma è stato fermato a Mestre poco distante dalla sua abitazione. Prezioso l’aiuto dei testimoni che hanno subito dato l’allarme e chiamato i soccorsi e delle immagini fornite dalle telecamere in zona che hanno permesso di individuare l’assassino, trovato in uno stato di forte agitazione e non in grado di fornire alcuna spiegazione plausibile per il gesto. L’accusa ora è quella di omicidio volontario. Vicino al luogo del delitto è stata anche trovata l’arma e la pettorina sporca di sangue indossata da Hussain.

È probabile che il tragico fatto sia avvenuto all’interno dell’ambiente dei facchini impegnati tra la stazione Santa Lucia e piazzale Roma anche se non è ancora chiaro se Samir svolgesse tale lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com