Cronaca
22 Novembre 2014
Trovato in casa con undici palline termosaldate contenti 140 grammi di marijuana

Arrestato pusher che spacciava in viale Krasnodar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

arrestatoAveva in casa circa 140 grammi di marijuana contenuta in 11 palline termosaldate il giovane arrestato dalla polizia di Ferrara a seguito di uno specifico servizio antidroga in viale Krasnodar.

In manette è finito Endurance Okoudomi, classe 1991, richiedente asilo politico alla questura di Genova e già con alcuni precedenti penali. Gli agenti della questura hanno individuato l’abitazione di alcuni pusher di origine nigeriana dediti allo spaccio principalmente nella zona di viale Krasnodar e hanno eseguito una perquisizione in un appartamento al terzo piano di un palazzo in via Carducci dove avevano il fondato sospetto che venisse custodita la droga. Okoudomi era in compagnia di altri connazionali (risultati estranei ai fatti) quando sono entrati in casa e il giovane è stato sorpreso nella sua stanza da letto, che non condivideva con nessun altro, con una pallina termosaldata contenente circa 13 grammi di marijuana. In un attimo di distrazione del personale lo stesso ha fatto un repentino scatto verso la stanza che aveva di fronte, la cucina, dirigendosi verso un anta del mobile probabilmente nel tentativo di far sparire o quantomeno nascondere altra droga, ma in realtà ha fornito agli agenti solo un utile indicazione su dove andare a cercare. Dopo essere stato fermato prima che potesse aprire il mobile il personale della questura ha infatti provveduto alla perquisizione ritrovando una busta di carta di medie dimensioni con all’interno altri 10 involucri della stessa droga confezionata con le stesse modalità.

nigerianoarrestatoIl peso totale dello stupefacente è di circa 140 grammi e per tali motivi il giovane – scarcerato lo scorso 10 ottobre dopo un precedente arresto per droga – è stato tratto in arresto. Avendo dichiarato Genova come domicilio è stato condannato e posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione del capoluogo ligure.

L’attività di polizia condotta dalla squadra mobile è solo l’inizio di una serie di servizi che, oltre che in zona Gad, sta conducendo nelle zone limitrofe a viale Krasnodar dove – spiega la questura – i pusher nigeriani si stanno sempre più insediando come rilevato non solo dalle attività quotidiane di osservazione ma anche dai residenti in zona. A tal proposito la questura chiede la continua collaborazione con i cittadini invitandoli ad inviare segnalazioni di abitazioni ove sospettino possano abitare spacciatori di zona alla mail dell’ufficio relazioni con il pubblico (urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it) che provvederà alla trattazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com