Sport
23 Novembre 2014
I giovani biancazzurri sconfitti dalla Peperoncino Libertas

Una sconfitta che ‘brucia’ per l’Icos Vis

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

ICOS vs PEPERONCINONella settima giornata del girone d’andata l’Icos affronta, questa volta, il Peperoncino Basket. Il Palapalestre ferrarese vede un incontro segnato da fasi di gioco altalenanti per i biancazzurri. Al termine del primo quarto il risultato è un pareggio per 15 a 15. Il secondo periodo di gioco è caratterizzato da alcuni momenti di incertezza da parte di Icos ma anche da exploit positivi ad opera dei ferraresi che non ci stanno a dare la possibilità di vincere agli avversari giallorossi.

Delle distrazioni nei momenti di passaggio della palla regalano, però, delle opportunità alla compagine ospite che ovviamente non se le fa sfuggire. Il secondo quarto si chiude a favore di Peperoncino Basket per 37 a 33 ma vede una buona ripresa dei biancazzurri che accorciano il gap venutosi a creare.
Il terzo periodo segna una breve rimonta biancazzurra con i ragazzi di coach Castaldi che si fanno più agguerriti in attacco ma lasciano ancora troppi spazi in difesa per gli avversari. A due minuti dalla fine del quarto siamo a -5 ed il gioco è ancora in mano ai giallorossi. La fine del terzo tempo vede il tabellone segnare per Peperoncino Basket 47 a 44.

Nonostante l’orgoglio Vissino, che li porta a combattere strenuamente sul campo, l’ago della bilancia continua a pendere per gli avversari. L’espulsione di Coach Castaldi dà poi l’esatta misura di quello che è stata questa partita, ovvero un incontro che certo sarà spunto di riflessione per i futuri allenamenti ma anche il chiaro indicatore di un arbitraggio quantomeno anomalo che ha concesso veramente troppo ai giallorossi. Risultato finale 71 a 59.

La partita si è risolta in un amaro risultato per i biancazzurri ma, dando a Cesare ciò che è di Cesare, va fatto rilevare che si sono viste anche delle belle azioni di gioco, sebbene non siano riuscite queste a ridurre i danni provocati da errori, a volte banali, causati soprattutto dal fatto che Icos ha voluto privilegiare i giovani in questo duro campionato di Promozione. Va da sé che i ragazzi di Castaldi devono ancora “adattarsi” ad un gioco duro in un campionato arduo ma, certamente, se faranno tesoro di ciò che vivono in campo durante le partite, ne trarranno dei benefici.

TABELLINI:
ICOS – PEPERONCINO 59 – 71
(parziali 15-15, 18-22, 11-10, 15-24)

ICOS- VIS
Benetti 3, Cervellati 5, Ricci 1, Gnani, Bianchini, Verrigni 16, Borsetti 2, Cavicchioli 9, Gamberini 6, Fiorentini 15, Campi (Cap.) 2
Allenatore Castaldi / Vice Spettoli

PEPERONCINO LIBERTAS BK
Bergami 2, Manzi 6, Govoni 4, Vecchi 4, Balboni 2, Frascaroli 24, Monari M. 4, Bonfiglioli, Fanti 2, Fernandini 2, Monari A. 18, Comi 3
Allenatore Monari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com