Politica
21 Novembre 2014
La candidata de L’altra Emilia con i rappresentanti sindacali dei lavoratori della Provincia

Quintavalla avverte: “Sempre più privato in scuola e sanità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Mauro Presini e Cristina Quintavalla

Mauro Presini e Cristina Quintavalla

“Finora abbiamo combattuto una grossa battaglia contro la riforma del mercato del lavoro, che toglie diritti a chi lavora nel privato, ma anche nel settore pubblico è in corso una riduzione del personale, che per noi deriva dalla volontà di depotenziarlo, rendendolo meno efficace e meno capace di rispondere alle esigenze del territorio”.

Ormai arrivati all’antivigilia delle elezioni regionali, poco prima di chiudere la campagna elettorale (alle 18 era già a Bologna), la candidata di L’altra Emilia Romagna Cristina Quintavalla ha fatto un ultimo passaggio a Ferrara, per incontrare alcuni rappresentanti sindacali dei lavoratori della Provincia, il cui destino è al centro del dibattito negli ultimi giorni. Non più di una ventina di persone, in realtà, si è presentata alla Caffetteria Castello.

Quintavalla inserisce dunque il tema della Provincia e dei suoi dipendenti nel più ampio tentativo di “favorire l’intervento dei privati, come sta già accadendo nella scuola e nella sanità. È una situazione destinata ad aggravarsi: in sanità le cooperative preparano un assalto al sistema pubblico, attraverso piani assicurativi e addirittura pensando a un ritorno alle mutue. Nella scuola restano i finanziamenti alle private, e oltretutto le slide sulla Buona Scuola di Renzi affermano che lo Stato non è più in grado di farle funzionare e dunque dovranno cercare finanziamenti presso i privati”.

Nello specifico, per la candidata presidente l’intervento sulle Province (è stata abolita l’elettività delle cariche, non l’istituzione) “rappresenta una delle restrizioni degli spazi democratici, iniziata con la riforma del Senato. Per voi dipendenti si paventa ora un minaccioso progetto non di licenziamento ma di ri-destinazione in altri ambiti della Pubblica amministrazione, delegittimando così le competenze che avete acquisito. Secondo noi invece il vostro lavoro dev’essere salvaguardato, e non ci stiamo nemmeno con l’approccio decisionista condiviso anche da Stefano Bonaccini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com