Cronaca
21 Novembre 2014
Il candidato della Lega contro governo: "Nega proroga fiscale a terremotati e garantisce social card a immigrati"

Fabbri: “Pd razzista, merita processo per alto tradimento”

di Redazione | 2 min

alanfabbri2“Razzista d’un Pd, nega la sospensione di tasse e contributi ai terremotati d’Emilia ma garantisce 40 euro al mese di social card agli immigrati. E’ una vergogna”. Lo dice il candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, Forza Italia e FdI, Alan Fabbri, dopo che il governo, questo pomeriggio, ha bocciato l’emendamento del Carroccio per le sospensioni fiscali ai terremotati.

“Il governo – ha aggiunto Fabbri – se ne frega della nostra gente colpita dalle calamità. Domenica, alle Regionali, diamo un Daspo al Pd”.

Fabbri aveva già lanciato nel corso della campagna ellettorale la protesta #rimbalzalavergogna, invitando i destinatari delle “cartelle della vergogna” rispedire a rispedire al mittente ogni richiesta di pagamento fiscale. Il riferimento era all’acconto Tasi scaduto il 17 novembre e non più prorogabile per gli alluvionati dopo il blocco delle sospensioni fiscali del 31 ottobre scorso. Alan Fabbri aveva quindi invitato alla disobbedienza civile e a rispedire a Equitalia le cartelle.

La proposta della Lega prevedeva l’impegno del Governo “ad attuare con un provvedimento di urgenza una proroga con efficacia immediata delle misure di sospensione di tutti i versamenti e gli adempimenti tributari, compresi quelli contributivi, , per i territori colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012 e dai successivi eventi calamitosi ed alluvionali nel territorio della Regione Emilia Romagna”, oltre a prevedere la “cancellazione con decorrenza immediata di tutte le cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione nel corso del 2014 nei confronti dei soggetti (persone fisiche o giuridiche) aventi la loro residenza nei territori colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012 e dai successivi eventi calamitosi ed alluvionali nel territorio della Regione Emilia Romagna”.

“Generosi con gli ultimi arrivati – è il commento conclusivo di Fabbri – spietati con terremotati e alluvionati: il Pd meriterebbe un processo per alto tradimento. Bonaccini difenderà anche quest’ennesima porcata del suo amico Renzi?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com