Politica
21 Novembre 2014
Stampate 355.450 schede già distribuite ai Comuni

Elezioni, in provincia chiamate al voto 290mila persone

di Redazione | 2 min

elezioni 2014 urneSono 293.355, di cui 153.144 femmine e 140.211 maschi, distribuiti in 406 sezioni elettorali, i cittadini della provincia di Ferrara chiamati alle urne per domenica prossima, quando si terrà l’elezione del presidente della regione emilia-romagna e dell’assemblea legislativa.

Per poter esercitare il diritto di voto presso le sezioni cui sono iscritti, gli elettori dovranno esibire, oltre a un valido documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale. Chi avesse smarrito la propria tessera potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali, che a tale scopo resteranno aperti fino alla chiusura delle operazioni di voto. Le votazioni si svolgeranno dalle ore 7 alle ore 23 di domenica. Subito dopo avrà inizio lo spoglio, che si protrarrà presumibilmente per tutta la notte.

La prefettura si è occupata, come di consueto, dell’organizzazione tecnico-amministrativa delle consultazioni, stavolta sulla base di un’apposita convenzione con la Regione. in particolare, è da segnalare l’attività di stampa dei manifesti delle liste e dei candidati nonché quella relativa alle schede elettorali. per l’occasione sono state stampate 355.450 schede (scorte comprese), già distribuite ai comuni della provincia unitamente al restante materiale occorrente per l’attività dei seggi.

La prefettura curerà, inoltre, la raccolta, elaborazione e trasmissione di tutti i dati elettorali, a partire dalla prima rilevazione dei votanti (ore 12 di domenica) e fino all’acquisizione dei risultati definitivi, preferenze comprese. Tali dati saranno reperibili, praticamente in tempo reale, anche sui siti internet www.interno.it e www.prefetturadiferrara.it. La sala stampa unificata sarà istituita presso la sala polivalente della Regione, sita a Bologna in viale Aldo Moro n. 50. l’ufficio elettorale della prefettura resterà, comunque, a disposizione per fornire i dati disponibili nonché per ulteriori informazioni. Sul citato sito internet della prefettura è stata istituita un’apposita sezione dedicata alle elezioni regionali, nella quale sono già disponibili alcuni documenti d’interesse (facsimile di manifesti e scheda, elenco degli elettori comune per comune, ecc.).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com