Sport
22 Novembre 2014
Terminano con ottimi risultati le uscite in mare del Gruppo subacqueo ferrarese. Consegnati i brevetti agli allievi

Gsf, si concludono i corsi per l’anno 2014

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Apnea 1 gradoIl Gruppo subacqueo ferrarese ha concluso, con l’ultima uscita mare all’Isola del Giglio, i corsi didattici dell’anno 2014.

Durante l’uscita al Giglio, sotto la supervisione degli istruttori federali del Gsf Maurizio Vernieri, Fausto Stabellini e dell’aiuto istruttore Vittorio Peron gli allievi Beatrice Guidoboni, Suada Guri, Giuliano Onorati, Massimiliano Coreggioli, Michele Selvatici, Riccardo Tralli, hanno superato le verifiche in mare e conseguito il brevetto di primo grado apnea.

Nello stesso weekend del 7 – 8 – 9 novembre sempre nelle acque dell’Isola del Giglio gli allievi Andrea Deserti, Michele Bolognesi, Martino Artioli, Mauro Vandini coordinati dagli Istruttori federali del Gsf Davide Artioli, Nicola Montanari, Paolo Lodi, hanno conseguito il brevetto di sommozzatore di primo grado al termine delle verifiche in mare. Inoltre durante la sessione didattica al Giglio, Davide Bazzanini ha conseguito il brevetto Nitrox.

Il presidente del gruppo, Sergio Finetti, e il consiglio direttivo hanno ringraziato tutto lo staff didattico, per gli ottimi risultati ottenuti durante il 2014. Per il secondo anno consecutivo, e per la terza volta negli ultimi 4 anni, il Gsf ha collaborato con la Federazione italiana attività subacquee (Fipsas) all’organizzazione dei campionati italiani di ‘Fotografia subacquea’. Teatro della manifestazione le splendide acque dell’Isola di Capraia dove oltre 100 atleti hanno partecipato alla manifestazione; tre i titoli italiani in palio: due individuali, Reflex e Compatte, e uno per Società.

Il Gruppo subacqueo ferrarese a partire da gennaio 2015 ha in programma l’inizio dei nuovi corsi di sommozzatore di 1°, 2°, 3° grado, dei corsi di apnea e delle varie specialità. Per chi volesse effettuare una prova di primo respiro, tutti i mercoledì dalle 20.50 alle 22.30, il gruppo è presente presso la piscina di via Bacchelli a Ferrara, mentre tutti i lunedì dalle 21.30, la sede di via Padova è aperta al pubblico.

Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 348 4927487 – 349 1615600 , oppure scrivere all’ indirizzo email: grupposubferrarese@libero.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com