Lettere al Direttore
21 Novembre 2014

L’incoerenza di Fabbri che appoggia Zappaterra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furgoni alla fiera di San Giorgio

Egregio Direttore, nel corso della fiera di S.Giorgio, che si svolge in questi giorni, in Viale Alfonso D'Este, via nel cuore della città, numerosi furgoni degli espositori hanno dimostrato un totale disprezzo, per le ordinanze locali, parcheggiando in zone non...

Il Psi di Ferrara per il 25 Aprile in memoria a Giacomo Matteotti

I socialisti del Psi di Ferrara, celebrano con fierezza la Festa della Liberazione, il 25 aprile, un momento importante nel cuore di ogni italiano, un faro di speranza e determinazione che risplende nei periodi oscuri. Ricordiamo con gratitudine e rispetto i nostri...

Resistenza al nazifascismo e resistenza allo “Zar”

Il Movimento federalista europeo - MFE partecipa alle celebrazioni del 25 Aprile, la resistenza al nazifascismo di cui il nostro Paese ha sofferto e dal quale ha saputo liberarsi. È “memoria italiana”. Ma vuole sottolineare, guardando ad una dimensione sovra...

andrea simoniIn merito alla notizia in cui la candidata alle regionali x il PD Marcella Zappaterra stringe la mano agli ex grillini, come presidente del club forza silvio e coordinatore dei giovani di FI voglio dire la mia perche non sopporto che i cittadini di Comacchio subiscano ripetute umiliazioni.

“Chi si impegnerà per comacchio avrà il nostro voto” disse Marco Fabbri nel proporre il suo “decalogo” ai candidati consiglieri regionali del nostro territorio. La Zappaterra non ha esitato un secondo a rispondere al sindaco, ora suo collega in provincia, tanto che è lecito dubitare che siano state preparate prima le risposte e poi siano state costruite ad hoc le domande che il sindaco ha proposto.

Non vi è nessun obbligo di rispondere alle domande del sindaco, i candidati delle varie fazioni politiche portano avanti un loro programma studiato con i vari loro partiti e non di certo con Fabbri, i suoi consigli non devono diventare strumenti o imposizioni solo per accaparrare i loro voti perche si rischia di far passare i programmi dei singoli candidati come inferiori e non idonei al paese, cosa non vera per quanto ho letto dai programmi, eccetto per il PD!

Secondo le parole del sindaco quindi, la giunta appoggerà la Zappaterra. Queste peró le parole di Fabbri nel 2013 che dimostrano la sua ulteriore incoerenza: “Credo che chi ha commesso errori politici in passato debba serenamente riconoscerli, mi riferisco al PD ferrarese che nei suoi ormai 70 anni di governo del territorio ha compiuto molte scelte sbagliate, tra cui l’ideazione dell’ospedale di Cona con conseguente sacrificio del restante sistema sanitario ferrarese, primo tra tutti il nostro San Camillo”.

Come possiamo ora accettare che ci sia questo appoggio con la Zappaterra, che dopo tante promesse e sorrisi, ha siglato degli accordi con Vasco Errani e Paolo Calvano per smantellare il nostro ospedale tradendo quanto promesso da loro stessi? Comacchiesi reagite, non votate per i vostri carnefici, non abbiamo bisogno di altre illusioni e il sindaco se ha coraggio e dignità non dovrebbe appoggiare i nomi che ho appena elencato.

Andrea Simoni
Presidente del Club Forza Silvio e coordinatore dei giovani di FI
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com