Comacchio
20 Novembre 2014
Il ferrarese Maurizio Tieghi vince in due sezioni delle sei del concorso

Il Delta come non l’avete mai visto.. in foto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Bosco di Mesola. Foto di Maurizio Tieghi

Bosco di Mesola. Foto di Maurizio Tieghi

Assegnati i premi del concorso fotografico “Scatta il tuo Delta”: Comacchio. Si è svolta sabato scorso al Mar di Ravenna la premiazione del concorso fotografico nazionale “Scatta il tuo Delta”, promosso dal Gal Delta 2000 nell’ambito del progetto “Assaporando il Delta: iniziative e percorsi per favorire la conoscenza del territorio, dei saperi e dei sapori del Delta emiliano-romagnolo”, finanziato con i fondi del Leader Asse 4.

Il concorso intendeva rappresentare una modalità ludica e ricreativa per far avvicinare e far conoscere le emergenze ambientali, naturalistiche e culturali del territorio, al fine di favorire una maggior diffusione del sapere e della conoscenza sulle risorse esistenti nell’area Leader del Delta emiliano-romagnolo.

La partecipazione al concorso era semplicissima e aperta a tutti (fotografi, instagrammers, appassionati, residenti, turisti): delle 1202 foto inviate, 162 sono state ammesse alla fase finale da parte della giuria, composta dal fotografo professionista Milko Marchetti, dal giornalista e fotoreporter Mario Rebeschini e dal fotografo naturalista Sergio Stignani.

Lido Estensi. Foto di Maurizio Tieghi

Lido Estensi. Foto di Maurizio Tieghi

Il concorso era diviso in tre sezioni, e per ognuna di esse sono state premiate in due categorie diverse: le immagini realizzate con dispositivo mobile (smartphone o tablet) e quelle realizzate con macchina fotografica. Complessivamente, quindi, sono stati assegnati sei primi, sei secondi e sei terzi premi (consistenti in escursioni gratuite nel Parco del Delta del Po e prodotti tipici del territorio).

Ecco i primi premi: nella sezione “L’uomo ed il suo territorio” hanno vinto il ferrarese Maurizio Tieghi per le foto con tablet e il cervese Daniele Zarri per quelle con macchina fotografica; nella sezione “L’acqua in tutte le sue forme”, Massimiliano Masci di Marina di Ravenna per le foto da tablet e Luca Zonari Canè di Corbola (Ro) per quelle con macchina fotografica; infine, nella sezione “L’ambiente: flora, fauna, territorio” ancora Maurizio Tieghi per foto da tablet e il ravennate Matteo Cannizzaro per le foto con macchina fotografica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com