Mesola
18 Novembre 2014
Interpellanza di Tancini (Cambiamento e Crescita) dopo i numerosi episodi a Bosco Mesola

Furti in abitazione: “Si chiami l’esercito”

di Redazione | 1 min

tanciniBosco Mesola. Troppi furti in abitazione anche a Bosco Mesola, in numero tale da indurre il capogruppo di “Cambiamento e Crescita”, Luciano Tancini, a presentare un’interpellanza in merito.

“Nel corso delle settimane scorse – spiega Tancini nel testo dell’interpellanza che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale a Mesola – le case di molte famiglie della frazione di Bosco sono state oggetto di furti durante la loro assenza. La sequenza e la dinamica degli stessi ha impressionato e spaventato i cittadini di Bosco e delle altre frazioni”.

Sembra che diverse famiglie stiano intensificando i sistemi di sicurezza delle proprie abitazioni, “ma ciò – aggiunge Tancini – non è sufficiente a contenere un sentimento di paura e di insicurezza. Il sentore di essere violati all’interno nelle proprie mura è forte ed è in crescente aumento poiché non contrastato da un sistema di vigilanza e di lotta alla delinquenza adeguato”.

La richiesta di Tancini al sindaco di Mesola è quella di assumere iniziative per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, prendendo in considerazione “un sistema di vigilanza del territorio e dei punti sensibili tramite un rafforzamento delle forze dell’ordine con l’impiego dell’esercito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com