Mesola
18 Novembre 2014
I dubbi del Comitato Paglierini dopo il posizionamento delle nuove protezioni

Ponte Massenzatica: “Reggeranno i nuovi guard rail?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

ponte massenzaticaMassenzatica. Risale al 27 ottobre il posizionamento di guard rail sul ponte a Massenzatica dove il 18 marzo persero la vita quattro giovani in un drammatico incidente. Un ponte oggetto di ripetute segnalazioni per la sua pericolosità e il degrado delle strutture già dal 2005.

Il Comitato per la Sicurezza Stradale “F. Paglierini” si chiede per quale motivo nessun organo di informazione abbia diffuso la notizia dell’installazione dei guard rail. E compie un’ulteriore considerazione: “Se le protezioni prima esistenti erano sufficienti a reggere gli impatti – visto che segnalata la pericolosità ben 6 anni prima nessuno ha fatto nulla – come mai vengono ora sostituite con quintali di guard-rail? Reggeranno ora, secondo la relazione del perito del tribunale, quelle protezioni, se dovesse ripetersi un caso analogo a quello che causò la morte dei quattro giovani, in cui non scoppiò neppure un airbag e non ri ruppe neppure un faro della Bmw nell’impatto? Chissa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com