Cronaca
13 Novembre 2014
Un ferrarese di 19 anni e due portuensi di 21 avevano imbrattato i muri del centro con offese verso le istituzioni

Scritte anarchiche, denunciati tre giovani

di Redazione | 1 min

IMG00051-20100122-1145Tre giovani anarchici sono stati denunciati per le scritte comparse lo scorso settembre in alcune vie del centro storico di Ferrara, spesso offensive nei confronti delle istituzioni civili e religiose. A loro sono arrivati gli uomini della Digos di Ferrara grazie ai filmati che i residenti delle vie interessate (via del Turco, via San Romano, via del Podestà e vicolo del Chiozzolino) hanno consegnato alla polizia.

La squadra investigativa della Digos della questura di Ferrara, in sinergia con la Procura (pm Ciro Alberto Savino), ha avviato le indagini che, grazie anche ai video dei residenti, hanno permesso di identificare come autori dei reati i tre giovani, noti per la loro appartenenza all’area anarchica locale. Si tratta di S.G. di 19 anni, nato a Ferrara, e di B.L. e B.E., entrambi di 21 anni di Portomaggiore.

I tre, col favore del buio e “coprendosi” a vicenda, avevano imbrattato i muri delle vie del centro con numerose scritte tra la quali ricorreva spesso, come una firma, la parola “Ritmo”. Si sono così resi responsabili in concorso di imbrattamento di beni immobili con scritte offensive verso le istituzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com