Cronaca
12 Novembre 2014
Il giurista illustrerà la convenzione europea sui diritti umani

Unife, doppio seminario con Roberto Chenal

di Redazione | 1 min

giurisprudenzaDue nuovi appuntamenti al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara con Roberto Chenal, giurista presso la Corte europea dei diritti umani e già funzionario presso il Consiglio d’Europa. Oggi, mercoledì 12 novembre, alle 15 nella sala Consiliare del dipartimento in corso Ercole I D’Este 44, si terrà il seminario “European Convention on Human Rights – Future Challenges and Perspectives”.

Non solo. Sempre nello stesso luogo, giovedì 13 novembre alle 15.30, Chenal terrà un evento di formazione per avvocati, sul tema “Le garanzie in materia penale previste dalla Convenzione europea sui diritti umani”. L’iniziativa è organizzata dal Cestint, centro studi e servizi per il diritto straniero e le relazioni internazionali del dipartimento di Giurisprudenza e della Camera penale ferrarese, Franco Romani, con il patrocinio della Scuola superiore dell’avvocatura. Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com